L’Istituto Affari Internazionali indice la terza edizione del “Premio IAI” dedicato alla crisi climatica
Sei uno studente universitario oppure ti sei laureato da non più di anno?
Sei uno che si interessa all’ambiente e a come preservare il nostro pianeta?
Ti piace produrre saggi o video-clip?
Ti piacerebbe fare un’esperienza diversa dal tuo ambito di studi?
Se hai risposto sì a tutte le domande, questa è l’occasione che fa per te!
L’Istituto Affari Internazionali fornisce ogni anno la possibilità a universitari e neolaureati da meno di un anno, di realizzare un saggio di 1000-1500 parole o un videoclip che abbiano come tema i cambiamenti climatici.
Il partecipante si dovrà focalizzare su uno o più dei temi proposti, che spaziano dalla tutela dell’ambiente nella vita del singolo, alle iniziative green in ambito economico e il ruolo della cooperazione internazionale.
Il 1° classificato della categoria ‘Universitari’ avrà l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito, della durata di tre mesi, presso l’Istituto e di pubblicare il suo elaborato su una collana editoriale dello IAI oltre ad un estratto dello stesso sulla rivista online dell’istituto “AffarInternazionali”.
Il 1° classificato della categoria ‘Studenti di scuole superiori’ vedrà pubblicato il proprio saggio in una collana dello IAI, riceverà un assegno di 400,00 euro e avrà la possibilità di frequentare gratuitamente uno dei corsi formativi IAI al raggiungimento della maggiore età
Il file con la domanda di partecipazione devono essere inviati entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 5 aprile 2020
Per maggiori informazioni vai su https://www.iai.it/it/news/torna-il-premio-iai-2020