Dopo il successo della prima edizione, svoltasi il 4 ottobre 2025, torna “RAGGI DI CORTISOLO”, l’iniziativa promossa dal Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare in collaborazione con l’Associazione Italiana Pazienti Cushing (AIPACUS), dedicata alla sensibilizzazione sulla patologia da eccesso di cortisolo, con particolare riferimento alla sindrome di Cushing.
L’evento si inserisce in un percorso di informazione e divulgazione volto a rafforzare la consapevolezza su una condizione spesso sottodiagnosticata e caratterizzata da elevata complessità clinica, promuovendo il dialogo tra comunità scientifica, pazienti e caregiver.
L’iniziativa è rivolta a personale sanitario, caregiver e cittadinanza, e rappresenta un’importante occasione di aggiornamento e condivisione, anche attraverso il contributo diretto dei pazienti e delle associazioni.
📅 Informazioni sull’evento
- Data: 12 aprile 2026 ore 09:30
- Sede: piazza Aruleno Celio Sabino, 50 (parco dell'Appia antica) Roma
Partecipazione: libera (posti limitati)

