10 novembre 2025 Elezioni dei rappresentanti dei dottorandi e dei tesisti nel Consiglio del Dipartimento

immagine decorativa

Con decreto del Direttore del Dipartimento del 25 settembre 2025 è stata nominata la Commissione elettorale incaricata di organizzare e sovrintendere alle elezioni dei rappresentanti dei dottorandi e dei tesisti in seno al Consiglio di Dipartimento e alla Giunta di Facoltà per il biennio 2025-2027.

Successivamente, con decreto del 23 ottobre 2025, il Direttore ha indetto le elezioni che si svolgeranno lunedì 10 novembre 2025dalle ore9:00 alle ore 17:00

Il decreto di indizione stabilisce le modalità di voto, i requisiti dell'elettorato attivo e passivo e le procedure per la presentazione delle candidature, che dovranno pervenire entro cinque giorni dalla pubblicazione del decreto.

La pubblicazione del decreto ha valore di notifica ufficiale agli interessati.

Commissione elettorale

La Commissione elettorale è composta da:

  • Prof.ssa Maria Rosaria Ricciardi

  • Prof.ssa Eleni Anastasiadou

  • Sig.ra Romina Spinelli

Elettorato attivo e passivo

Formano l’elettorato ATTIVO e quello PASSIVO gli studenti tesisti dei corsi di laurea e gli studenti dei Dottorati del Dipartimento di Medicina clinica e molecolare.
L'elenco dell'elettorato attivo e passivo è disponibile qui

Candidature

Le candidature sono aperte a tutti i membri dell’elettorato attivo.
È possibile inviare la propria candidatura entro cinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto di indizione elezioni (23/10/2025) attraverso il modulo Google inviato a mezzo mail all’intero corpo elettorale. 

[6/11/2025] Si comunica che, a seguito della chiusura del termine per la presentazione delle candidature, è stata definita la seguente lista dei candidati:

  • ALOINI Maria Elena
  • CAMPI Daniele
  • CECCHINI Sara
  • SANTACROCE Eugenio
Modalità di voto

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematicasulla piattaforma REDcap a scrutinio segreto. Ogni avente diritto potrà esprimere fino a 4 preferenze.
Risulteranno eletti coloro che avranno ricevuto il maggior numero di voti fino a concorrenza del numero di rappresentanti da eleggere. In caso di parità di voti è eletto il più giovane di età.

 

Data notizia
Back to top