Con decreto del Direttore del Dipartimento del 25 settembre 2025 è stata nominata la Commissione elettorale incaricata di organizzare e sovrintendere alle elezioni dei rappresentanti dei dottorandi e dei tesisti in seno al Consiglio di Dipartimento e alla Giunta di Facoltà per il biennio 2025-2027.
Successivamente, con decreto del 23 ottobre 2025, il Direttore ha indetto le elezioni che si svolgeranno lunedì 10 novembre 2025dalle ore9:00 alle ore 17:00
Il decreto di indizione stabilisce le modalità di voto, i requisiti dell'elettorato attivo e passivo e le procedure per la presentazione delle candidature, che dovranno pervenire entro cinque giorni dalla pubblicazione del decreto.
La pubblicazione del decreto ha valore di notifica ufficiale agli interessati.
- Commissione elettorale
La Commissione elettorale è composta da:
Prof.ssa Maria Rosaria Ricciardi
Prof.ssa Eleni Anastasiadou
Sig.ra Romina Spinelli
- Elettorato attivo e passivo
Formano l’elettorato ATTIVO e quello PASSIVO gli studenti tesisti dei corsi di laurea e gli studenti dei Dottorati del Dipartimento di Medicina clinica e molecolare.
L'elenco dell'elettorato attivo e passivo è disponibile qui
- Candidature
Le candidature sono aperte a tutti i membri dell’elettorato attivo.
È possibile inviare la propria candidatura entro cinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto di indizione elezioni (23/10/2025) attraverso il modulo Google inviato a mezzo mail all’intero corpo elettorale.[6/11/2025] Si comunica che, a seguito della chiusura del termine per la presentazione delle candidature, è stata definita la seguente lista dei candidati:
- ALOINI Maria Elena
- CAMPI Daniele
- CECCHINI Sara
- SANTACROCE Eugenio
- Modalità di voto
Le votazioni si svolgeranno in modalità telematicasulla piattaforma REDcap a scrutinio segreto. Ogni avente diritto potrà esprimere fino a 4 preferenze.
Risulteranno eletti coloro che avranno ricevuto il maggior numero di voti fino a concorrenza del numero di rappresentanti da eleggere. In caso di parità di voti è eletto il più giovane di età.

